Passa ai contenuti principali

A Tolentino limitazioni lungo il lago

 


La Polizia Locale, vista la nota del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Ufficio tecnico per le dighe di Firenze con la quale si richiede di dare attuazione ai provvedimenti riportati nel Certificato di Idoneità Statica alla Transitabilità dell’Impalcato Stradale Sulla Diga ‘Le Grazie’ , dove si “certifica l’idoneità statica alla transitabilità per mezzi intermedi dell’impalcato stradale posto sopra la diga ‘Le Grazie’ lungo via Piersanti Mattarella di Tolentino (MC) con carico massimo limitato a 26 t su una sola corsia di larghezza massima di 3,25 m, senso unico alternato con idoneo impianto semaforico o sistema equipollente, limitazione della velocità massima a 30 Km/h, corsia spostata sul margine laterale sud e delimitata con idonea barriera leggera dal resto della carreggiata da adibire a solo traffico pedonale/ciclabile, verifiche e controlli sul transito dei carichi secondo il punto 6.3.3.4 delle Linee Guida del M.I.T. da effettuarsi a Livello 1)”, ha emesso una ordinanza con la quale si stabilisce che nel tratto di via Piersanti Mattarella in cui è situato l’impalcato stradale posto sopra la diga ‘Le Grazie’ è istituito per tutti i veicoli il senso unico alternato su una sola corsia di larghezza massima di 3,25 m, regolato da impianto semaforico.

Nella porzione di piano viabile residua, sul lato nord dell’impalcato stradale, viene realizzato un percorso pedonale. Nel caso in cui l’impianto semaforico dovesse per cause di forza maggiore essere disattivato, si dispone che i veicoli provenienti dal lato ovest della strada hanno l’obbligo di dare la precedenza alla corrente di traffico proveniente dal senso inverso.

Nello stesso tratto sono disposti: il divieto di transito per tutti i veicoli di massa a pieno carico superiore a 26 tonnellate; il limite massimo di velocità di 30 km/h.

Sarà cura del Comune di Tolentino provvedere alla installazione, gestione delle fasi di funzionamento ed al mantenimento in efficienza dell'impianto semaforico e di tutta la segnaletica verticale ed orizzontale.

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.