Passa ai contenuti principali

A Tolentino attivo il commercio virtuale

 


Il vice sindaco ed assessore al bilancio ed al turismo del comune di Tolentino ha annunciato che è online il progetto del commercio virtuale: “Stavamo lavorando da qualche settimana su questa idea con l’intento di essere di ausilio a tutte le attività commerciali e di servizi che, a causa della pandemia, stanno registrando un forte calo di vendite e che comunque a causa delle varie restrizioni normative si trovano fortemente in difficoltà.

Insieme alla Pro Loco TCT e insieme alla BBC, software house tolentinate specializzata su questo tipo di servizi internet, siamo riusciti ad implementare il nostro sito turistico ViviTolentino con una ulteriore piattaforma che sarà una vera e propria vetrina virtuale, dove tutti gli esercenti potranno pubblicizzare e far conoscere a un vasto pubblico, la propria attività”.

Quindi ha invitato i commercianti a fruire del servizio: “Tutti i commercianti potranno, con grande facilità e potendo contare sull’aiuto dei tecnici delle BBC, creare cataloghi di prodotti e servizi virtuali, inserire video, informare sulle ultime novità o sulle offerte oppure creare menu digitali o pubblicare tutorial, il tutto facilmente consultabile dal proprio pc, portatile, tablet o smart phone.

Questo lavoro è stato condiviso con i Consiglieri comunali e con i componenti della Commissione Consiliare Commercio e Attività economiche. Con il contributo di tutti siamo certi di aver creato uno strumento agevole e utile e che spero che i cittadini della nostra città ma anche dei comuni limitrofi possano imparare a usare per indirizzare i loro acquisti nei negozi del territorio”.

Un servizio che sarà a pieno regime con il nuovo anno: “Contiamo con l’inizio del nuovo anno di poter attivare anche la possibilità dell’e.commerce online e l’app scaricabile sul proprio cellulare.

Con il Sindaco Pezzanesi e i colleghi dell’Amministrazione comunale abbiamo deciso di finanziare questo progetto per un anno e quindi sarà completamente gratuito per tutti coloro che vorranno iscriversi.

A tal proposito proprio in queste ore è partita la nostra campagna informativa per invitare tutti i commercianti ad aderire e iniziare a inserire tutte le informazioni inerenti la propria attività nella categoria merceologica o di servizi di riferimento. Il sito, infatti è già attivo e quindi è a disposizione di tutti coloro che vogliono entrare a far parte di questa piattaforma commerciale virtuale. Ricordiamo che Fabio Carucci e la BBC sono a disposizione per ogni tipo di ausilio”. 

Infine il vice sindaco ha ricordato che l’iniziativa è nata grazie alla collaborazione di molti soggetti: “In conclusione voglio sottolineare che il Sindaco Pezzanesi ci ha spinti nell’operare rapidamente e in piena condivisione di intenti, Maggioranza e Minoranza, oltre alla Commissione consiliare e lo ringrazio per avermi fatto fare da portavoce in questa bella iniziativa.

Inoltre un ringraziamento va al Consigliere delegato Andrea Crocenzi e alla Pro Loco, per la fattiva collaborazione data all’Amministrazione comunale e a BBC. Infine, un ringraziamento anche all’Ufficio Stampa e al centro Stampa comunali perché la grafica e i testi appartengono al loro estro”.

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino Villa Gabrielli rinasce e diventa Interno Marche: da storico opificio a hotel

  Nella villa tardo liberty che per sessant’anni è stata la sede della Nazareno Gabrielli e di Poltrona Frau sta per aprire Interno Marche, il ‘design experience hotel’ pensato e voluto dal Cavalier Franco Moschini, legato a doppio filo con l’edificio di viale Cesare Battisti. Rinasce così l’edificio che dai primi del ‘900 ha reso Tolentino un punto di riferimento per la pelletteria dopo quattro anni di cantiere e un intervento di recupero e trasformazione degli spazi che ne ha restaurato gli affreschi, modulato i grandi spazi di opificio novecentesco, integrato le antiche vasche di concia e li ha messi in dialogo con i lavori dei più grandi designer italiani e internazionali. Le 30 camere dell’hotel sono difatti dedicate alla storia del design internazionale e ai suoi protagonisti con 25 camere e 5 suite long stay. Le camere sono tutte diverse una dall'altra ed ispirate, ciascuna, allo stile del progettista a cui sono intitolate oltre che a 5 movimenti stilistici che hanno attra

Tolentino: Massimiliano Nunzi trovato morto in casa

  Tolentino piange Massimiliano Nunzi. L'uomo, 51 anni, è stato trovato senza vita nella sua abitazione. A stroncarlo, probabilmente, un malore accusato nella notte. A lanciare l’allarme i figli, Matteo e Marco, che erano in casa. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, che hanno provato a rianimare il 50enne, senza esito. Il medico dell’emergenza non ha potuto far altro che constatare il decesso di Nunzi. Nel 2010, mentre era in vacanza, Massimiliano rimase vittima di un incidente dopo un tuffo dagli scogli a seguito del quale riportò gravissime lesioni alla colonna vertebrale che gli compromisero l'uso delle gambe. Da allora iniziò un periodo difficile contrassegnato da interventi chirurgici, riabilitazioni e terapie intensive ma, lottando con tenacia, nel 2015 riuscì anche a rientrare a lavoro, presso l’agenzia funebre Corvatta, in cui era impiegato anche prima dell’incidente. Anche la società di calcio a 5, Borgorosso Tolentino, ha espresso il proprio cordoglio in u

A Tolentino arrivano i microchip per la spazzatura

  “Dalla collaborazione con il Cosmari e dai costanti report siamo venuti a sapere che lo scorso anno sono stati distribuiti all’incirca 4.000.000 di sacchetti, cioè ogni cittadino di Tolentino avrebbe usufruito di circa 250 sacchetti, con un costo per la collettività molto elevato. Un numero che non trova giustificazione alcuna, per cui a seguito del lavoro svolto anche dal consigliere comunale con delega all’ambiente, Antonio Trombetta, abbiamo attivato colloqui con i commercianti che effettuano la distribuzione al fine di migliorare questo fondamentale servizio”. A comunicarlo, in una nota stampa, è l’amministrazione comunale di Tolentino che ha, inoltre, preannunciato l'attivazione di ‘un periodo di prova con la tariffa puntuale’ che comporta ‘sacchetti con i microchip. Verrà data una più puntuale comunicazione con modalità e tempi quando il progetto in collaborazione con il Cosmari sarà pronto’, si legge nella nota.   Le novità sulla raccolta differenziata nel comune, però