Passa ai contenuti principali

A Tolentino attivo il commercio virtuale

 


Il vice sindaco ed assessore al bilancio ed al turismo del comune di Tolentino ha annunciato che è online il progetto del commercio virtuale: “Stavamo lavorando da qualche settimana su questa idea con l’intento di essere di ausilio a tutte le attività commerciali e di servizi che, a causa della pandemia, stanno registrando un forte calo di vendite e che comunque a causa delle varie restrizioni normative si trovano fortemente in difficoltà.

Insieme alla Pro Loco TCT e insieme alla BBC, software house tolentinate specializzata su questo tipo di servizi internet, siamo riusciti ad implementare il nostro sito turistico ViviTolentino con una ulteriore piattaforma che sarà una vera e propria vetrina virtuale, dove tutti gli esercenti potranno pubblicizzare e far conoscere a un vasto pubblico, la propria attività”.

Quindi ha invitato i commercianti a fruire del servizio: “Tutti i commercianti potranno, con grande facilità e potendo contare sull’aiuto dei tecnici delle BBC, creare cataloghi di prodotti e servizi virtuali, inserire video, informare sulle ultime novità o sulle offerte oppure creare menu digitali o pubblicare tutorial, il tutto facilmente consultabile dal proprio pc, portatile, tablet o smart phone.

Questo lavoro è stato condiviso con i Consiglieri comunali e con i componenti della Commissione Consiliare Commercio e Attività economiche. Con il contributo di tutti siamo certi di aver creato uno strumento agevole e utile e che spero che i cittadini della nostra città ma anche dei comuni limitrofi possano imparare a usare per indirizzare i loro acquisti nei negozi del territorio”.

Un servizio che sarà a pieno regime con il nuovo anno: “Contiamo con l’inizio del nuovo anno di poter attivare anche la possibilità dell’e.commerce online e l’app scaricabile sul proprio cellulare.

Con il Sindaco Pezzanesi e i colleghi dell’Amministrazione comunale abbiamo deciso di finanziare questo progetto per un anno e quindi sarà completamente gratuito per tutti coloro che vorranno iscriversi.

A tal proposito proprio in queste ore è partita la nostra campagna informativa per invitare tutti i commercianti ad aderire e iniziare a inserire tutte le informazioni inerenti la propria attività nella categoria merceologica o di servizi di riferimento. Il sito, infatti è già attivo e quindi è a disposizione di tutti coloro che vogliono entrare a far parte di questa piattaforma commerciale virtuale. Ricordiamo che Fabio Carucci e la BBC sono a disposizione per ogni tipo di ausilio”. 

Infine il vice sindaco ha ricordato che l’iniziativa è nata grazie alla collaborazione di molti soggetti: “In conclusione voglio sottolineare che il Sindaco Pezzanesi ci ha spinti nell’operare rapidamente e in piena condivisione di intenti, Maggioranza e Minoranza, oltre alla Commissione consiliare e lo ringrazio per avermi fatto fare da portavoce in questa bella iniziativa.

Inoltre un ringraziamento va al Consigliere delegato Andrea Crocenzi e alla Pro Loco, per la fattiva collaborazione data all’Amministrazione comunale e a BBC. Infine, un ringraziamento anche all’Ufficio Stampa e al centro Stampa comunali perché la grafica e i testi appartengono al loro estro”.

Commenti

Post popolari in questo blog

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.

Al sindaco Mauro Sclavi e alla lista civica Tolentino Popolare: lettera di una cittadina tolentinate

  Scrivo a nome di tutti i cittadini, perché il clima che si respira a Tolentino è diventato asfissiante e  carico di tensione e incertezza. Faccio una piccola premessa, se ad oggi siete alla guida della città lo dovete esclusivamente ai cittadini che vi hanno votato e che hanno riposto fiducia in voi è per questo motivo che scrivo questa lettera perché i cittadini meritano di sapere la verità senza l'uso di tecnicismi, frasi altisonanti ed elementi astratti e di difficile comprensione. Vorrei partire dal punto dell'estromissione dalla giunta comunale dell'assessore Fabiano Gobbi, nel  decreto n. 4 del 30/01/2025 si legge: “l’assessore Gobbi si è rifiutato di avviare/attuare punti  importanti del programma amministrativo con cui si è presentata la coalizione che ha portato alla  vittoria del Sindaco Mauro Sclavi e che è stato votato dalla maggioranza del Consiglio Comunale  di Tolentino alla prima seduta di insediamento e validato come programma di indiri...