Passa ai contenuti principali

Tolentino partecipa ad un bando del Governo

 


Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi e la Giunta hanno approvato un atto deliberativo che approva la partecipazione al finanziamento nell'ambito del Fondo ‘Sport e Periferie’ promosso dal governo centrale.

Tolentino parteciperà al Bando ‘Sport e Periferie’, presentando il progetto dell’intervento per la realizzazione della copertura della gradinata dello Stadio Comunale ‘Della Vittoria’ e per la manutenzione delle gradinate e dei locali sottostanti.

Come fatto già in altre occasioni l’Amministrazione comunale non ha voluto perdere l'opportunità di partecipare alla selezione con alcuni interventi ritenuti strategici e funzionali all'ottenimento degli obiettivi prefissati dallo stesso bando.

L’Ufficio per lo sport, infatti, deve procedere alla selezione di interventi da finanziare, volti alle seguenti finalità, tenuto anche conto degli obiettivi di riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché di miglioramento della qualità urbana e di riqualificazione del tessuto sociale, anche attraverso la promozione di attività sportiva:

realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi finalizzati all’attività agonistica, localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane; diffusione di attrezzature sportive con l’obiettivo di rimuovere gli squilibri economici e sociali esistenti; completamento e adeguamento di impianti sportivi esistenti da destinare all’attività agonistica nazionale e internazionale.

Inoltre L’U.S. Tolentino 1919 S.S.D. A.R.L. è attiva da anni nel comune di Tolentino nella promozione dello sport con la sua scuola calcio rivolta a bambini e ragazzi, costituendo un punto di riferimento per tutto il territorio con i suoi oltre 350 giovani tesserati. La Società partecipa a numerosi campionati la prima squadra e la juniores partecipa a campionati nazionali.

La Società ha chiesto al Comune di Tolentino il Patrocinio non oneroso alle proprie attività per la stagione agonistica 2020/2021 e l’amministrazione comunale ha ritenuto di poter accogliere la richiesta, in ragione della rilevanza sociale ed educativa dell'azione della US Tolentino, che tra le altre cose è gestore di impianti sportivi comunali quali lo Stadio della Vittoria e l’annessa pista di atletica e il campo sportivo coperto ‘Ciommei’.

Pertanto il Sindaco Pezzanesi e la Giunta hanno concesso il Patrocinio non oneroso del Comune di Tolentino alla U.S. Tolentino 1919 S.S.D. A.R.L. per le attività di promozione dello sport e partecipazione ai campionati per la stagione agonistica 2020/2021.

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.