Passa ai contenuti principali

Medicina per me! ad Ancona con una giornata dedicata al public speaking

Il format Medicina per Me! riprende con gli appuntamenti in presenza. Dopo i webinar durante il periodo del lockdown che hanno coinvolto persone da più parti d’Italia, è in programma ad Ancona, per il 10 ottobre, una giornata intera dedicata al public speaking, in collaborazione con la Life Mental Coach dr.ssa Roberta Cesaroni.
Medicina per Me!, che propone di volta in volta incontri su tematiche legate alla salute e al benessere inteso nell'accezione più ampia del termine, da ottobre si presenta con una nuova veste attraverso una modalità più interattiva del solito.

«Come tutti sappiamo, il benessere passa anche attraverso la sicurezza in noi stessi. E a volte si va in cerca di coraggio per superare la paura di parlare in pubblico. Parlare in pubblico però non significa solo avere a che fare con una vasta platea: significa essere in grado di non temere di parlare davanti a qualcuno. Parlare in pubblico con efficacia è oggi una necessità per tutti.

Per il professionista che deve prendere la parola in un convegno, per il politico che parla a una platea, per il dipendente che vuole chiedere l’aumento al capo, per lo studente che vuole superare un esame universitario, per chi deve superare un colloquio di lavoro, per l’insegnante che deve parlare ai suoi studenti, per il genitore che deve dialogare con il proprio figlio, per l’allenatore che deve interagire con gli atleti – spiegano gli organizzatori - Con l’appuntamento del 10 ottobre si punta l’attenzione sulle varie sfumature del public speaking, con un programma strutturato attraverso anche lezioni individuali e interattive tenute dall’esperta Roberta Cesaroni».

L'appuntamento è per sabato 10 ottobre, dalle 9 alle 18 all'Ego Hotel di Torrette di Ancona. Necessaria la prenotazione. Infoline: info@medicinaperme.it

Agnese Testadiferro

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.