Passa ai contenuti principali

Grandi emozioni per la ripartenza degli spettacoli dal vivo con RicominciARTE

Dal palco il lancio dei nuovi siti internet dedicati agli artisti marchigiani, a breve online: www.artistimarchigiani.it e www.artistimarchigiani.com

Con una forte emozione i 40 artisti marchigiani protagonisti di RicominciARTE sono risaliti sul palco. Un grande show di due serate per dare un forte segnale alla ripartenza del comparto dello spettacolo.

Con il bacio al palco si sono accesi i riflettori sul format andato in scena alla Megi’s Area di Passo di Treia con la regia di Eclissi Eventi. Ieri la seconda serata, andata in scena nel giorno in cui a Roma molti artisti hanno partecipato alla Manifestazione nazionale dello spettacolo e della cultura.

“Per la ripartenza degli spettacoli dal vivo è fondamentale che ci siano interesse e aiuti concreti verso gli artisti marchigiani: che siano loro la prima scelta come protagonisti di grandi eventi nel territorio.

Diamo precedenza e valore ai tanti artisti marchigiani – afferma Roberto Rossi, titolare di Eclissi Eventi – Con un messaggio corale, abbiamo voluto lanciare un appello alle istituzioni: è possibile ripartire e il format RicominciARTE, che segue tutte le norme vigenti in atto ed è replicabile in tutto, è un esempio”.

Proprio dal palco di Passo di Treia è stato lanciato il nuovo progetto per unire gli artisti dello spettacolo delle Marche. “Il nuovo progetto è una piattaforma dal quale poter scegliere i tanti artisti delle Marche.

Si tratta del sito internet www.artistimarchigiani.it (e quindi anche www.artistimarchigiani.com) che ha l’obiettivo di raggruppare gli artisti della regione e dare loro la visibilità che meritano. Abbiamo dei talenti eccezionali e purtroppo non sempre sono valorizzati – continua Roberto Rossi - I siti saranno presto online”.


Questi gli artisti protagonisti di RicominciARTE, presentati da Daniela Gurini e David Romano: Lucio Matricardi, Diego Mercuri, Capabrò, Chicca Sciarresi, XGiove, Doralia Tomassetti, David Uncini & l'attore Antonio Cuccaro, Incontri d’Opera, Matteo Greco, Stefano Tosoni, Mirco Abbruzzetti, Antonio Lucarini, Gian Paolo Valentini & Elena Fioretti, Duo-Deno, Lando e Dino, I 'rmasti.

A vincere sono state le emozioni e la professionalità di tutti gli addetti al settore: dai tecnici, agli organizzatori agli artisti. Tutti coloro che hanno preso parte a RicominciARTE hanno lavorato gratuitamente.

Un grazie, da parte di Eclissi Eventi ai partner: CiaoTickets, Fifa Security, Tonico Service, Comunicare Eventi, Radio Linea N.1, A Sound Service, Sebach-Italspurgo, Miconi Maurizio Noleggi, Megi’s Area.

Redazione - laScansionenet

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.