Passa ai contenuti principali

Senigallia. Il nuovo format di Pane Nostrum ha fatto centro

Senigallia. Pane Nostrum. Record confermato per numero di presenze, con particolare affluenza da Campania, Toscana, Umbria, Molise, Abruzzo, Emilia Romagna. Diciannovesima edizione che è considerata l'edizione n.1 della.nuova era della kermesse che da quest'anno è anche Salone Nazionale dei Lievitati.


Più mirati e specializzati i contenuti che hanno arricchito i momenti di talk nel Salotto dei Maestri e i momenti di didattica con le masterclass. Approfondimenti culturali, riflessioni, confronti e aggiornamento tecnico le linee guida del Salone Nazionale dei Lievitati - Pane Nostrum 2019 a firma Confcommercio Marche Centrali e Cia Provincia di Ancona, che ha visto raddoppiarsi anche il numero delle aziende espositrici presenti, dislocate lungo un percorso  logistico diverso rispetto agli anni precedenti, che permettesse loro di informare e formare tutti gli avventori.


"Questa edizione 2019 di Pane Nostrum e’ stata un’edizione di svolta rispetto al passato, rinnovata nella location e nel format. Una grande scommessa, questo primo salone dei lievitati,  basata sulla ricerca di contenuto e grandi professionalità, una scommessa vinta.

I maestri del lievitato da tutta Italia, gli showcooking, le tantissime e affollatissime Masterclass tematiche, i convegni di grande qualità, in primis quello sullo stile alimentare degli italiani con gli amici la FIPE,e gli incontri con i maestri nel meraviglioso salotto del cortile della Biblioteca Antonelliana, dove ognuno di loro ha raccontato la propria storia umana, imprenditoriale e la propria filosofia, ci hanno fatto vivere momenti di altissimo valore - sottolinea Presidente Confcommercio Marche Centrali - Senigallia ha risposto benissimo con gli spazi del Foro Annonario, vecchia Pescheria e Mediateca che hanno incantato e meravigliato tutti per allestimento e accoglienza.




Un ringraziamento particolare va, oltre che al personale ConfCommercio che si e’ speso nell’organizzazione, alle 29 attività del centro storico che hanno dedicato una specialità, una chicca gastronomica per i loro clienti nei giorni di Pane Nostrum, dimostrando che la città crede e sostiene le iniziative di qualità. Siamo già al lavoro per un’edizione di Pane Nostrum 2020 che cresca ancora e si affacci a livello internazionale come grande manifestazione del mondo dei lievitati".





"Un grande successo che premia la nuova formula messa a punto insieme a Confcommercio e Cia - afferma Maurizio Mangialardi, sindaco di Senigallia - Molto importanti sono stati il coinvolgimento di numerose attività del centro storico e i momenti di formazione rivolti ai più giovani. Sicuramente sono state poste le basi del rilancio di questa bella manifestazione che nella nostra città caratterizza il passaggio dall'estate all'autunno".

Redazione - laScansione.net

Commenti

Post popolari in questo blog

Tolentino in lutto per la scomparsa di Martina D’Este

  Nel primo pomeriggio è salita al cielo Martina D’Este, figlia di Massimo, già Consigliere comunale, che proprio per starle vicino aveva rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico pubblico, dando dimostrazione che ci sono valori più importanti della quotidianità e della politica e per questi il sindaco Sclavi gli ha scritto il dolore della città: “Caro Massimo non avrei mai voluto scriverti questo messaggio e non bastano gli occhi pieni di lacrime per dimostrarti la nostra vicinanza e il nostro affetto. Ti sono accanto come padre comprendendo il grande dolore che provi nell’innaturalezza che ti costringe a salutare una figlia e porgo il cordoglio della Città, dell’Amministrazione comunale e di tutti noi, al padre e all’uomo sempre leale e collaborativo per il bene della nostra Comunità. Ti siamo vicini e abbracciamo Stefania e tutta la tua famiglia e ricorderemo Martina per il suo sorriso, per la sua forza e il suo coraggio nell’affrontare la malattia. E’ stato un vero ese...

Rogo a San Severino Marche: in fiamme un casolare abbandonato

 Incendio nella notte a San Severino Marche.  Da quanto appreso, intorno l'1:00, per motivi ancora da chiarire, è andato a fuoco un casolare abbandonato, situato in via San Michele.  Segnalato l'accaduto, sono intervenuti sul posto i Vigili del Fuoco, che hanno domato le fiamme fino a questa mattina. Fortunatamente, non sono stati registrati feriti o intossicati.  E.C. Redazione -laScansionenet Un altro modo di raccontare il territorio

Incidente a San Severino Marche: 50enne trasportato all'ospedale di Torrette

 Schianto nel pomeriggio a San Severino Marche.  Da come si apprende, verso le 17:45, lungo la settempedana, per motivi ancora da chiarire, si è verificato un impatto violento tra una vettura ed un ciclista di 50 anni. Avvisato il 112, sono intervenuti sul luogo dell'incidente gli operatori sanitari del 118, che hanno soccorso il 50enne, rimasto gravemente ferito, per poi trasportarlo con l'eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presenti sul posto anche i Carabinieri della stazione di San Severino, per i rilievi, utili a ricostruire le dinamiche del sinistro.  E.C. Redazione -laScansionenet