Passa ai contenuti principali

A Tolentino successo per la 'Cena in bianco'


Il Ponte del Diavolo a Tolentino si è vestito a festa per accogliere e festeggiare tutti i partecipanti ‘Cena in bianco, Unconventional dinner’. Come nelle passate edizioni, famiglie, gruppi di amici, tutti vestiti rigorosamente di bianco, hanno allestito, sempre di bianco, lo storico ponte sul Chienti, trasformandolo in una suggestiva ‘sala da pranzo’ a cielo aperto. 

E’ stato apparecchiato e sono state imbandite le tavole con amici, familiari e bambini per vivere l’emozione di una cena tutti insieme in un luogo incantato e pregno di storia. Una immensa tavola che ha celebrato la tradizione italiana a tavola, nel rispetto della condivisione, come ha ricordato l’Assessore Giovanni Gabrielli, che cura l’organizzazione di questo particolarissimo evento sin dalla prima edizione: 

“Malgrado il rinvio dovuto alle cattive condizioni meteo molte persone hanno preso parte alla nostra iniziativa che ha come obiettivo primario quello di far riscoprire il gusto della convivialità e la gioia dello stare insieme in un luogo della Città insolito. 

Quest’anno abbiamo scelto il Ponte del Diavolo, uno dei simboli della nostra Tolentino, purtroppo ancora ferito dal sisma ma che sta cominciando a far vedere i lavori della ricostruzione della sua antichissima Pinturetta. 

Certamente non capita tutti i giorni di poter cenare sopra il Ponte, in total look white, insieme agli amici, ascoltando buona musica e degustando cibo di qualità. Appuntamento al prossimo anno e alla prossima edizione della cena in bianco. Ringrazio per la collaborazione sempre preziosa la Pro Loco TCT e l’Associazione I Ponti del diavolo”.

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

San Severino Marche, trovata priva di vita una donna di 40 anni

 Tragedia ieri sera a San Severino Marche, dove in un'abitazione è rinvenuto il corpo senza vita di una donna di 40 anni.  A fare la triste scoperta, il compagno della 40enne, che intorno alle 21:30 è rientrato in casa, trovando la donna morta. Avvertiti i soccorsi, sono giunti sul posto i Carabinieri della Compagnia di Tolentino e gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno solo potuto constatare il decesso della 40enne. Secondo i primi accertamenti, la donna avrebbe compiuto un gesto volontario.  E.C. Redazione -laScansionenet