Passa ai contenuti principali

A Tolentino successo per la 'Cena in bianco'


Il Ponte del Diavolo a Tolentino si è vestito a festa per accogliere e festeggiare tutti i partecipanti ‘Cena in bianco, Unconventional dinner’. Come nelle passate edizioni, famiglie, gruppi di amici, tutti vestiti rigorosamente di bianco, hanno allestito, sempre di bianco, lo storico ponte sul Chienti, trasformandolo in una suggestiva ‘sala da pranzo’ a cielo aperto. 

E’ stato apparecchiato e sono state imbandite le tavole con amici, familiari e bambini per vivere l’emozione di una cena tutti insieme in un luogo incantato e pregno di storia. Una immensa tavola che ha celebrato la tradizione italiana a tavola, nel rispetto della condivisione, come ha ricordato l’Assessore Giovanni Gabrielli, che cura l’organizzazione di questo particolarissimo evento sin dalla prima edizione: 

“Malgrado il rinvio dovuto alle cattive condizioni meteo molte persone hanno preso parte alla nostra iniziativa che ha come obiettivo primario quello di far riscoprire il gusto della convivialità e la gioia dello stare insieme in un luogo della Città insolito. 

Quest’anno abbiamo scelto il Ponte del Diavolo, uno dei simboli della nostra Tolentino, purtroppo ancora ferito dal sisma ma che sta cominciando a far vedere i lavori della ricostruzione della sua antichissima Pinturetta. 

Certamente non capita tutti i giorni di poter cenare sopra il Ponte, in total look white, insieme agli amici, ascoltando buona musica e degustando cibo di qualità. Appuntamento al prossimo anno e alla prossima edizione della cena in bianco. Ringrazio per la collaborazione sempre preziosa la Pro Loco TCT e l’Associazione I Ponti del diavolo”.

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

A Tolentino Villa Gabrielli rinasce e diventa Interno Marche: da storico opificio a hotel

  Nella villa tardo liberty che per sessant’anni è stata la sede della Nazareno Gabrielli e di Poltrona Frau sta per aprire Interno Marche, il ‘design experience hotel’ pensato e voluto dal Cavalier Franco Moschini, legato a doppio filo con l’edificio di viale Cesare Battisti. Rinasce così l’edificio che dai primi del ‘900 ha reso Tolentino un punto di riferimento per la pelletteria dopo quattro anni di cantiere e un intervento di recupero e trasformazione degli spazi che ne ha restaurato gli affreschi, modulato i grandi spazi di opificio novecentesco, integrato le antiche vasche di concia e li ha messi in dialogo con i lavori dei più grandi designer italiani e internazionali. Le 30 camere dell’hotel sono difatti dedicate alla storia del design internazionale e ai suoi protagonisti con 25 camere e 5 suite long stay. Le camere sono tutte diverse una dall'altra ed ispirate, ciascuna, allo stile del progettista a cui sono intitolate oltre che a 5 movimenti stilistici che hanno attra...

Incidente a Tolentino: i feriti trasportati all'ospedale di Macerata

  Nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 15.15, in via Nazionale, all’altezza dell’incrocio con via Weber, zona Sticchi, due auto, per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia locale, si sono scontrate frontalmente. Una Fiat Idea, proveniente da Tolentino centro direzione Macerata, condotta da P.M. residente a Pollenza, 51 anni, e andata ad impattare contro una Dacia Sandero condotta da una donna di 67 anni, F. O. residente a Treia. Sul posto anche il Comandate della Polizia Locale Andrea Isidori che ha subito allertato la pattuglia in servizio in quel momento. I due conducenti hanno riportato ferite che hanno reso necessario il trasporto all’ospedale di Macerata da parte dei sanitari del 118. I Carabinieri sono stati di ausilio per regolare la viabilità. Via Nazionale è stata chiusa al traffico per circa 45 minuti per consentire di effettuare i rilievi alla Polizia Locale, per consentire di rimuovere i due mezzi e di ripulire la sede stradale e la via...