Passa ai contenuti principali

Tolentino: a luglio la Festa della Birra

Dal 2 al 7 Luglio 2019, in zona piscine a Tolentino, ritorna la tradizionale festa della birra, che è
giunta alla settima edizione presenta un esauriente menù gastronomico con piatti tipici tedeschi, pizza cotta a legna, birra di ogni genere e tanta musica dal vivo.

Da sottolineare che saranno utilizzate stoviglie e bicchieri biodegradabili e compostabili favorendo una particolare attenzione all’ambiente evitando la plastica usa e getta contribuendo attivamente ad una gestione virtuosa dei rifiuti e della loro differenziazione.

Prevista anche una area riservata ai bimbi attrezzata con gonfiabili, truccabimbi e animazione per garantire tanto divertimento anche i più piccoli. Come vuole la tradizione previsto un ricchissimo programma musicale con i concerti che inizieranno alle ore 22.30.

Si inizia martedì 2 luglio con i Last Union band che intreccia Metal progressivo e Hard Rock melodico. Presenteranno il loro primo lavoro ‘Twelve’. Un gruppo con un interessante repertorio musicale proposto, tra gli altri dalla voce di Elisa Scarpeccio e dalla chitarra di Cristiano Tiberi e che ha al proprio attivo anche importanti collaborazioni a livello internazionale.

 Mercoledì 3 Luglio appuntamento con la band Vili Maschi, Tributo a Rino Gaetano. Le più belle canzoni del celebre cantautore riproposte con una verve particolarmente coinvolgente. “Gianna”, "E cantava le canzoni", “Nuntereggaepiù”, “Berta filava”, “Aida” e “Ma il cielo è sempre più blu” sono solo alcuni dei brani indimenticabili di Rino Gaetano che coinvolgeranno il pubblico dall’inizio alla fine del concerto, per uno spettacolo di oltre 2 ore! Il giusto omaggio a Rino: un artista acuto e lungimirante, capace di leggere la storia del nostro Paese attraverso una sensibilità unica e di certo non convenzionale.

 Da non perdere l’esibizione di Monica P, una cantautrice torinese versatile, che intreccia con naturalezza la scuola del pop d’essai nazionale al portamento cosmopolita maturato tra viaggi, ascolti e frequentazioni artistiche di matrice anglosassone. La sua vocazione artigianale l’ha portata a contatto diretto con molti strumenti, rendendola ulteriormente indipendente nella composizione dei brani e nella messa a fuoco della forma canzone.

Al netto dell’immancabile apprendistato consumato tra cover band, gruppi emergenti, progetti lounge e avventure reggae, ha iniziato a esprimersi pubblicamente in prima persona nel 2010 con l’album “A volte capita”. E capitò sul serio che la critica si accorgesse di lei e che il MEI la premiasse e la coinvolgesse nei suoi progetti su scala nazionale.

 Giovedì 4 luglio serata da non perdere con DEEJAY ON STAGE con la partecipazione dei mitici Fargetta, Prezioso e Renée La Bulgara. La musica più bella, mixata con garnde maestria e che coinvolge il pubblico in una grande straordinaria festa collettiva. Impossibile non ballare!

 Venerdì 5 luglio concertone con O’zulù Bpm Live from 99 Posse e a seguire con i Folkappanka. Luca Persico, meglio conosciuto come 'O Zulù è un rapper italiano, frontman del gruppo raggamuffin rap 99 Posse ed è tra i protagonisti della stagione italiana delle posse fin dai primi anni novanta.

 Sabato 7 Luglio appuntamento con Mas Flow The Show, il nuovo spettacolo dei Mas Flow curato da Inventori di Divertimento insieme alla dance station numero uno d’Italia “Radio Studiopiù” approdato a livello nazionale.

Infine domenica 8 luglio Regina - The Real Queen Experience  Il Grande tributo all’immortale musica di Freddie Mercury & Queen. La band Regina The Real Queen Experience nasce nel lontano 1999, da musicisti Italiani e grandi amanti e conoscitori dei Queen.

Negli anni hanno avuto modo di farsi apprezzare in tutti i locali più importanti d'Italia, riscontrando un successo da parte del pubblico tale da convincerli a mettere in moto un progetto ben più definito e accurato. Da evidenziare la classificazione tra i migliori 6 talenti d’Italia ottenuta tramite la partecipazione al format televisivo Italia’s Got Talent, in onda su Canale 5.

Il loro spettacolo si attesta come uno dei migliori in assoluto, sia per la fedeltà dei suoni nelle esecuzioni sia per la tecnica, riproponendo un ventaglio di brani che va dalla prima epoca “Queen”, passando dalla più famosa esibizione al Wembley Stadium del 1986, sino agli ultimi brani mai eseguiti dal vivo dalla leggendaria band. Non possono mancare i caratteristici vestiti di scena e il maestoso impatto sonoro, per garantire un'esperienza esaltante da regalare al pubblico.

La grande Festa della Birra di Tolentino vi aspetta in zona Piscine. Ingresso libero tutte le serate.

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino Villa Gabrielli rinasce e diventa Interno Marche: da storico opificio a hotel

  Nella villa tardo liberty che per sessant’anni è stata la sede della Nazareno Gabrielli e di Poltrona Frau sta per aprire Interno Marche, il ‘design experience hotel’ pensato e voluto dal Cavalier Franco Moschini, legato a doppio filo con l’edificio di viale Cesare Battisti. Rinasce così l’edificio che dai primi del ‘900 ha reso Tolentino un punto di riferimento per la pelletteria dopo quattro anni di cantiere e un intervento di recupero e trasformazione degli spazi che ne ha restaurato gli affreschi, modulato i grandi spazi di opificio novecentesco, integrato le antiche vasche di concia e li ha messi in dialogo con i lavori dei più grandi designer italiani e internazionali. Le 30 camere dell’hotel sono difatti dedicate alla storia del design internazionale e ai suoi protagonisti con 25 camere e 5 suite long stay. Le camere sono tutte diverse una dall'altra ed ispirate, ciascuna, allo stile del progettista a cui sono intitolate oltre che a 5 movimenti stilistici che hanno attra

Tolentino: Massimiliano Nunzi trovato morto in casa

  Tolentino piange Massimiliano Nunzi. L'uomo, 51 anni, è stato trovato senza vita nella sua abitazione. A stroncarlo, probabilmente, un malore accusato nella notte. A lanciare l’allarme i figli, Matteo e Marco, che erano in casa. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, che hanno provato a rianimare il 50enne, senza esito. Il medico dell’emergenza non ha potuto far altro che constatare il decesso di Nunzi. Nel 2010, mentre era in vacanza, Massimiliano rimase vittima di un incidente dopo un tuffo dagli scogli a seguito del quale riportò gravissime lesioni alla colonna vertebrale che gli compromisero l'uso delle gambe. Da allora iniziò un periodo difficile contrassegnato da interventi chirurgici, riabilitazioni e terapie intensive ma, lottando con tenacia, nel 2015 riuscì anche a rientrare a lavoro, presso l’agenzia funebre Corvatta, in cui era impiegato anche prima dell’incidente. Anche la società di calcio a 5, Borgorosso Tolentino, ha espresso il proprio cordoglio in u

A Tolentino arrivano i microchip per la spazzatura

  “Dalla collaborazione con il Cosmari e dai costanti report siamo venuti a sapere che lo scorso anno sono stati distribuiti all’incirca 4.000.000 di sacchetti, cioè ogni cittadino di Tolentino avrebbe usufruito di circa 250 sacchetti, con un costo per la collettività molto elevato. Un numero che non trova giustificazione alcuna, per cui a seguito del lavoro svolto anche dal consigliere comunale con delega all’ambiente, Antonio Trombetta, abbiamo attivato colloqui con i commercianti che effettuano la distribuzione al fine di migliorare questo fondamentale servizio”. A comunicarlo, in una nota stampa, è l’amministrazione comunale di Tolentino che ha, inoltre, preannunciato l'attivazione di ‘un periodo di prova con la tariffa puntuale’ che comporta ‘sacchetti con i microchip. Verrà data una più puntuale comunicazione con modalità e tempi quando il progetto in collaborazione con il Cosmari sarà pronto’, si legge nella nota.   Le novità sulla raccolta differenziata nel comune, però