Passa ai contenuti principali

Online il nuovo sito turistico www.vivitolentino.com


Nella conferenza stampa di alcuni giorni fa è stata presentata ufficialmente la nuova versione del sito internet con contenuti turistici www.vivitolentino.com, realizzato in stretta sinergia dall’Assessorato al Turismo del Comune di Tolentino e dalla Pro Loco TCT, che consente in maniera agevole di navigare su più pagine, scoprendo l’offerta turistica della Città di Tolentino. 

Tante le informazioni che sono state inserite e che riguardano i monumenti più importanti ma anche le strutture ricettive e i ristoranti. Una sezione è anche dedicata ai Musei cittadini e agli eventi. Inoltre è stato creato anche un apposito canale video con diversi filmati dedicati a Tolentino e alle sue bellezze architettoniche e paesaggistiche. In tutto più di 300 pagine che presentano foto, mappe e testi. 

Non mancano la webcam che consente di aprire una finestra virtuale su piazza della Libertà e, tra le novità, l’inserimento di Sibilla, un’assistente virtuale che aiuta i turisti a trovare tutte le informazioni utili e con la quale è possibile dialogare. 

Inoltre per favorire l’interattività (il sito risponde a tutti i più avanzati standard di navigazione, anche per diversamente abili e ha tutte le dotazioni di sicurezza per preservare la privacy di chi lo utilizza) è stata prevista una sezione dedicata all’inserimento di selfie realizzati dai turisti davanti i monumenti cittadini e o comunque durante la loro permanenza in città. 

E’ questo un modo diverso e simpatico per favorire la conoscenza di Tolentino e della sua variegata ed importante offerta turistica ma anche per facilitare la diffusione di immagini scattate o comunque girate a Tolentino, attraverso i social. 

Il restayling del sito è stato curato da Fabio Carucci, Manuela Tenti e Daniela Gismondi della BBC, una società specializzata nella comunicazione via web. Ovviamente tutto il sito è stato rivisto nella grafica e nei contenuti ed è in continuo aggiornamento, una sorta di work in progress che consente di eliminare imperfezioni di inserire informazioni sempre molto attuali.
    

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.