Passa ai contenuti principali

Shop Tolentino disponibili i Social Media Kit

 


Da oggi tutte le aziende registrate al circuito www.vivitolentino.it dispongono di un nuovo modo per farsi conoscere ovvero il 'Social Media kit'.

I Social Media rivestono un ruolo determinante nella strategia di comunicazione di ogni singola attività, in particolar modo per quelle con clienti locali, facilitare la condivisione del Brand della sua missione tramite i principali mezzi di comunicazione come Facebook YouTube ed Instagram è determinante per far conoscere ogni singola attività commerciale.

Il Social Media kit è composto principalmente da tre elementi: un motivo Facebook da aggiungere al profilo personale con l’hashtag #unmilionepertolentino, un set di immagini che incentiva l’acquisto locale, una toolbar presente su ogni vetrina virtuale che consente in maniera agevole di condividere la pagina internet sui principali Social Network.

La sezione commerciale del sito vivitolentino fortemente voluta dal Comune di Tolentino in collaborazione con la Pro Loco TCT, si pone come obiettivo l’incentivo ad acquistare presso le attività locali.

Lo spot #unmilionepertolentino significa esattamente che qualora mille persone acquistano mediamente 100 euro di regali presso attività locali, possono veicolare 1.000.000 di euro sul territorio, invece che negli store on-line delle solite multinazionali.

Questo Social media kit si aggiunge ad un set di strumenti già in uso e disponibili per ogni singola attività registrata al sito, infatti ogni azienda può creare la sua vetrina ed inserire in maniera completamente autonoma e gratuita servizi e prodotti, creando un vero e proprio catalogo da consultare comodamente da casa per poi acquistare localmente.

Dal pannello di gestione ogni attività commerciale, può inoltre inviare un filmato di presentazione della sua attività, registrato anche semplicemente con il telefonino che verrà poi diffuso su Facebook Instagram YouTube e gli altri canali di comunicazione digitali.

Si può scoprire il Social Media Kit ed aggiungere il motivo Facebook #unmilionepertolentino collegandosi a questa pagina: www.vivitolentino.it/socialkit 

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Massimo Vitali: laurea in chimica analitica

  Massimiliano Vitali che questa mattina, giovedì 13 aprile, ha conseguito il titolo di dottore. Il 57enne di Tolentino si è laureato in Chimica presso l'Università degli studi di Camerino. Massimiliano, collaboratore scolastico presso l'IPSIA di Tolentino, ha concluso il suo percorso accademico con una tesi in chimica analitica dal titolo ‘Valutazione di materiali adsorbenti per il campionamento di BVOC’. A festeggiarlo gli orgogliosi compagni di studi Diego e Francesca, i parenti e gli amici tutti, ai quali si aggiungono gli auguri della redazione di LaScansione.net.

Tolentino: Massimiliano Nunzi trovato morto in casa

  Tolentino piange Massimiliano Nunzi. L'uomo, 51 anni, è stato trovato senza vita nella sua abitazione. A stroncarlo, probabilmente, un malore accusato nella notte. A lanciare l’allarme i figli, Matteo e Marco, che erano in casa. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, che hanno provato a rianimare il 50enne, senza esito. Il medico dell’emergenza non ha potuto far altro che constatare il decesso di Nunzi. Nel 2010, mentre era in vacanza, Massimiliano rimase vittima di un incidente dopo un tuffo dagli scogli a seguito del quale riportò gravissime lesioni alla colonna vertebrale che gli compromisero l'uso delle gambe. Da allora iniziò un periodo difficile contrassegnato da interventi chirurgici, riabilitazioni e terapie intensive ma, lottando con tenacia, nel 2015 riuscì anche a rientrare a lavoro, presso l’agenzia funebre Corvatta, in cui era impiegato anche prima dell’incidente. Anche la società di calcio a 5, Borgorosso Tolentino, ha espresso il proprio cordoglio in u

A Tolentino arrivano i microchip per la spazzatura

  “Dalla collaborazione con il Cosmari e dai costanti report siamo venuti a sapere che lo scorso anno sono stati distribuiti all’incirca 4.000.000 di sacchetti, cioè ogni cittadino di Tolentino avrebbe usufruito di circa 250 sacchetti, con un costo per la collettività molto elevato. Un numero che non trova giustificazione alcuna, per cui a seguito del lavoro svolto anche dal consigliere comunale con delega all’ambiente, Antonio Trombetta, abbiamo attivato colloqui con i commercianti che effettuano la distribuzione al fine di migliorare questo fondamentale servizio”. A comunicarlo, in una nota stampa, è l’amministrazione comunale di Tolentino che ha, inoltre, preannunciato l'attivazione di ‘un periodo di prova con la tariffa puntuale’ che comporta ‘sacchetti con i microchip. Verrà data una più puntuale comunicazione con modalità e tempi quando il progetto in collaborazione con il Cosmari sarà pronto’, si legge nella nota.   Le novità sulla raccolta differenziata nel comune, però