Passa ai contenuti principali

Donnavventura alla scoperta dei tesori dei Sibillini domenica 20 settembre su Rete 4

Donnavventura la celebre trasmissione televisiva di Mediaset dedicata ai viaggi che da 30 anni fa sognare e viaggiare gli italiani consigliando le mete paesaggistiche culturali ed enogastronomiche più belle e importanti del mondo, domani domenica 20 settembre alle ore 13:50 su Rete4 farà conoscere al grande pubblico le straordinarie bellezze dei borghi e delle montagne dell’Unione Montana Monti Azzurri, i tanto amati da Leopardi Monti Sibillini.

A scoprire le bellezze del territorio le splendide inviate di Donnavventura Alessia Vanoli lunghi capelli neri che incorniciano un sguardo profondo, dello stesso blu del cielo dell’ alta Montagna della magica Sibilla e Veronica Villa occhi azzurri e magnetici che irradiano una potenza imperiosa, sotto una cascata di capelli biondi, due veterane di grandi viaggi nel mondo della fortunata trasmissione televisiva di Rete 4, accompagnate da Cristina Tilio della Format Communication responsabile della produzione di Donnavventura.

Nella puntata di domani le ragazze di Donnavventura condurranno i telespettatori alla scoperta di Sarnano uno tra i borghi più belli d’Italia con le sue famose Terme e la sua montagna ricca di attività sportive sia estive che invernali già meta preferita di tanti turisti, visiteranno il borgo medievale fortificato di Penna San Giovanni e il suo Teatro completamente in legno dotato di singolari proprietà sonore, San Ginesio il “Balcone dei Sibillini” tra i borghi più belli in Italia nonché storicamente importante crocevia dei pellegrini.

Alessia e Veronica accompagneranno il grande pubblico della tv sul Lago di Caccamo dove si specchia il borgo di Pievefavera con uno spettacolare giro in kayak e poi nella bellezza storica e architettonica dei borghi del Loro Piceno e di Ripe San Genesio. Per la parte enogastronomica sarà lo zafferano a Camporotondo a far da protagonista della puntata.

La puntata di domenica 20 settembre è la seconda realizzata da Donnavventura nei suggestivi borghi dei Monti Azzurri tra i tesori dei Sibillini, la prima è andata in onda a fine luglio e ha fatto conoscere al grande pubblico della televisione: Serrapetrona e il suo famoso vino “La Vernaccia di Serrapetrona” abbinata al delizioso ciauscolo e al pecorino dei Sibillini, i capolavori artistici di Monte San Martino con il Polittico dei Crivelli, Cessapalombo e il suo favoloso giardino di farfalle attratte dalla magia della Sibilla, le meraviglie storiche e architettoniche di Caldarola, i tesori di Belforte Del Chienti tra cui la Pala più grande d’Europa il Polittico di Boccati custodito nella Chiesa di Sant’Eustachio e le bellezze di Gualdo.

A Giampiero Feliciotti Presidente dell’Unione Montana Monti Azzurri che raduna i 15 Comuni protagonisti delle due puntate di Donnavventura va il merito del successo dell’importante operazione di promozione turistica: “Per promuovere il nostro territorio è necessario offrire una vera esperienza immersiva nei nostri meravigliosi borghi ricchi di arte e cultura, paesaggi di montagna e nelle nostre tipicità enogastronomiche e le ragazze di Donnavventura, seguitissime da milioni di telespettatori di ampio target sono state le migliori testimonial che potevamo avere.”

L'appuntamento da non perdere è per domani domenica 20 settembre alle ore 13:50 su Rete4 e in replica venerdì 25 settembre, sempre su Rete 4, in seconda serata per un viaggio nel mito tra la bellezza mozzafiato dei Monti Azzurri, circondati dalle leggende della Sibilla e dalla forza della natura.

Redazione - laScansione.net

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino Villa Gabrielli rinasce e diventa Interno Marche: da storico opificio a hotel

  Nella villa tardo liberty che per sessant’anni è stata la sede della Nazareno Gabrielli e di Poltrona Frau sta per aprire Interno Marche, il ‘design experience hotel’ pensato e voluto dal Cavalier Franco Moschini, legato a doppio filo con l’edificio di viale Cesare Battisti. Rinasce così l’edificio che dai primi del ‘900 ha reso Tolentino un punto di riferimento per la pelletteria dopo quattro anni di cantiere e un intervento di recupero e trasformazione degli spazi che ne ha restaurato gli affreschi, modulato i grandi spazi di opificio novecentesco, integrato le antiche vasche di concia e li ha messi in dialogo con i lavori dei più grandi designer italiani e internazionali. Le 30 camere dell’hotel sono difatti dedicate alla storia del design internazionale e ai suoi protagonisti con 25 camere e 5 suite long stay. Le camere sono tutte diverse una dall'altra ed ispirate, ciascuna, allo stile del progettista a cui sono intitolate oltre che a 5 movimenti stilistici che hanno attra

Tolentino: Massimiliano Nunzi trovato morto in casa

  Tolentino piange Massimiliano Nunzi. L'uomo, 51 anni, è stato trovato senza vita nella sua abitazione. A stroncarlo, probabilmente, un malore accusato nella notte. A lanciare l’allarme i figli, Matteo e Marco, che erano in casa. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, che hanno provato a rianimare il 50enne, senza esito. Il medico dell’emergenza non ha potuto far altro che constatare il decesso di Nunzi. Nel 2010, mentre era in vacanza, Massimiliano rimase vittima di un incidente dopo un tuffo dagli scogli a seguito del quale riportò gravissime lesioni alla colonna vertebrale che gli compromisero l'uso delle gambe. Da allora iniziò un periodo difficile contrassegnato da interventi chirurgici, riabilitazioni e terapie intensive ma, lottando con tenacia, nel 2015 riuscì anche a rientrare a lavoro, presso l’agenzia funebre Corvatta, in cui era impiegato anche prima dell’incidente. Anche la società di calcio a 5, Borgorosso Tolentino, ha espresso il proprio cordoglio in u

A Tolentino arrivano i microchip per la spazzatura

  “Dalla collaborazione con il Cosmari e dai costanti report siamo venuti a sapere che lo scorso anno sono stati distribuiti all’incirca 4.000.000 di sacchetti, cioè ogni cittadino di Tolentino avrebbe usufruito di circa 250 sacchetti, con un costo per la collettività molto elevato. Un numero che non trova giustificazione alcuna, per cui a seguito del lavoro svolto anche dal consigliere comunale con delega all’ambiente, Antonio Trombetta, abbiamo attivato colloqui con i commercianti che effettuano la distribuzione al fine di migliorare questo fondamentale servizio”. A comunicarlo, in una nota stampa, è l’amministrazione comunale di Tolentino che ha, inoltre, preannunciato l'attivazione di ‘un periodo di prova con la tariffa puntuale’ che comporta ‘sacchetti con i microchip. Verrà data una più puntuale comunicazione con modalità e tempi quando il progetto in collaborazione con il Cosmari sarà pronto’, si legge nella nota.   Le novità sulla raccolta differenziata nel comune, però